Nasce Democrazia e Lavoro in Filctem

Il 23 settembre 2014 al direttivo nazionale della Filctem Cgil è stata costituita ufficialmente la minoranza congressuale “ Democrazia e Lavoro”.

La costituzione fa seguito alle decisioni assunte dal coordinamento del 16 con la necessità condivisa di costruire l’area in tutte le strutture dell’organizzazione.

Un progetto che si inserisce nella necessità di portare la nostra elaborazione, il nostro impegno e la nostra esperienza per riformare la Cgil in un percorso di democratizzazione e trasparenza  e dare un nuovo indirizzo ai temi della contrattazione e del mercato del lavoro.

Pensiamo che con la costituzione dell’area possiamo offrire uno spazio di aggregazione e dibattito che sarà il nuovo valore aggiunto anche nella nostra categoria.

In un contesto di estrema difficoltà dove oggi più che mai i lavoratori si trovano sotto attacco riteniamo indispensabile essere protagonisti all’interno della nostra organizzazione con le nostre parole d’ordine con l’obbiettivo di creare partecipazione, confronto e lotta.

(Ugo Cherubini)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: