Landini: indicare quanto prima la data dello sciopero generale

Una grande manifestazione di qualità e quantità e in più questa volta emerge un livello di autonomia dal quadro politico ampio, abbiamo avuto un risultato importante in questa direzione e Renzi non ha risposto in quanto presidente del consiglio, ma come segretario del PD, tentando di considerarci come un pezzo del PD, questa è sia debolezza che un grave errore.

Quindi dal Parlamento non mi aspetto nulla e non ci serve a nulla qualche piccola modifica, per quanto ci riguarda dobbiamo aumentare il nostro consenso, togliendo consenso all’azione di governo, tutte le azioni devono andare in quella direzione.
Sull’articolo 18, è emblematico che mentre ci sono licenziamenti di massa, vogliono togliere la reintegra sui licenziamenti collettivi; il demansionamento è mobbing.
Noi abbiamo innervosito il governo perché dimostriamo di essere rappresentativi anche nei settori meno scontati, ma dobbiamo continuare.
Lo sciopero generale entro novembre sarebbe preferibile, ma, se andiamo a dicembre e siamo d’accordo, si può decidere, gli scioperi fatti hanno dato un buon risultato; quindi se si decide un altro pacchetto deve essere chiaro che è finalizzato allo sciopero generale e dopo il giorno otto lo dobbiamo indicare la data.
Per la FIOM se si farà lo sciopero generale a dicembre, sarà importante e necessario fare qualcosa a novembre: almeno tre iniziative diverse, Milano,Terni,Napoli, sapendo che Renzi tenterà di tutto per ignorarci.
Quindi se noi allargheremo, daremo visibilità è continuità.”

Annunci

1 Commento su Landini: indicare quanto prima la data dello sciopero generale

  1. ma se dopo tutto ci ingnorano che si fa

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: