Solidarietà agli operai AST: il comunicato della FILT CGIL di Pisa

LA SOLIDARIETA’ DELLA FILT DI PISA AI LAVORATORI AST DI TERNI E ALLA FIOM

La Filt Cgil di Pisa esprime la piena solidarietà ai compagni e alle compagne della Ast di Terni ed ai dirigenti della Fiom, rispetto alle violente e inaccettabili cariche delle forze dell’ordine.

Se lo slogan “Il futuro è solo l’inizio”, pomposamente lanciato di recente  dal capo del governo, si traduce in questi segnali inquietanti, diretti a reprimere una manifestazione di lavoratori in lotta per la difesa del loro posto di lavoro e delle loro prospettive di vita, occorre fare quadrato e rafforzare la mobilitazione della CGIL contro l’attacco al sindacato e al mondo del lavoro.

La Cgil ha organizzato la più grande manifestazione in difesa dei diritti del lavoro degli ultimi dieci anni. Il governo Renzi ha risposto nelle forme sprezzanti denunciate dallo stesso Segretario Generale della nostra organizzazione.

Nella tradizione dei peggiori governi di centrodestra va avanti con lo smantellamento dell’art.18, con la chiara volontà di aprire la strada ai licenziamenti individuali ingiustificati, risarcibili dalle aziende con una manciata di Euro. Introduce il demansionamento, i controlli a distanza e altri provvedimenti contro il mondo del lavoro.

I lavoratori dei trasporti della Filt di Pisa, si mobiliteranno con decisione e forza rispetto  a tutte le iniziative di lotta che si renderanno necessarie.

Pisa, 30 ottobre 2014

FILT CGIL PISA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: