Sciopero Grifo Latte, parlano i delegati: “straordinario successo, la lotta va avanti”

Michele Caligiana, delegato FLAI CGIL Grifo Latte: “Oggi abbiamo assistito ad uno straordinario successo dello sciopero e del picchetto davanti ai cancelli dello stabilimento della Grifo Latte di Ponte San Giovanni (Perugia), anche per la inaspettata solidarietà e partecipazione allo sciopero da parte di lavoratori della produzione e di alcuni impiegati.
La proposta dei lavoratori Rsu e ooss è quella dei contratti di solidarietà e il totale rifiuto dell’esternalizzazione del magazzino.
La vicenda ha inizio lo scorso 4 agosto nel corso di un incontro fra le parti indetto per altri motivi, nel quale il presidente Carlo Catanossi comunicava alle ooss e alle rsu la decisione di esternalizzare il magazzino ad una coop esterna, sia le ooss che le Rsu hanno da subito rigettato con estrema forza la decisione dell’azienda dal momento che si sarebbe creata una situazione tale per cui i lavoratori avrebbero subito una contrazione salariale dei diritti e delle tutele.”
Loreto Fioretti, delegato FAI CISL Grifo Latte: “dalle 3 di stanotte abbiamo iniziato il picchetto, abbiamo assistito a un gesto importante per la nostra vicenda, dal momento che anche i lavoratori della produzione aderendo allo sciopero hanno dato un segnale importante e strategico per la prosecuzione della vertenza. Anche perché come lavoratori e ooss sicuramente punteremo ad estendere la vertenza agli altri siti di Colfiorito e Norcia. Le istituzioni devono prendere atto di questo e fari sì che l’esternalizzazione del magazzino non avvenga dal momento che non è la soluzione ai problemi della grifo”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: