Le #Cattivemaestre sono tornate: “Ora blocchiamo gli scrutini”

Le quat­tro docenti pre­ca­rie che incro­ciano le brac­cia con­tro il Ddl Renzi-Giannini-Pd sono tor­nate con un nuovo video. Nel primo hanno smon­tato, pezzo per pezzo, la «riforma» della scuola dell’ex par­tito del 41%, il Pd, nel secondo dif­fuso ieri invi­tano al «sabo­tag­gio degli scru­tini». Mon­tag­gio moz­za­fiato, i loro volti che si mesco­lano con quelli di cen­ti­naia di col­le­ghi, le quat­tro donne sono una mol­ti­tu­dine. La colonna sonora bat­tente e incal­zante. Il video è un comi­zio di guerra, una chia­mata al conflitto.

Nelle scuole ita­liane domani si ini­zia a fare sul serio, ci sarà lo scio­pero degli scru­tini indetto da tutti i sin­da­cati con moda­lità diverse e con una fina­lità con­ver­gente: influire sulla discus­sione al Senato sul prov­ve­di­mento, col­pire i fra­gili equi­li­bri den­tro il Pd, uscito a pezzi dalle regio­nali con più di due milioni di voti in meno. «Sem­pre più cat­tive mae­stre si oppon­gono alla “Buona scuola” e per que­sto par­te­ci­pe­ranno al blocco degli scru­tini». «È neces­sa­rio pren­dere parte a qual­siasi forma di sabo­tag­gio della “Buona scuola”».

Al ter­mine dei 54 secondi di video appare la scritta in sovrim­pres­sione: «Non vogliamo la scuola di Renzi». Con una voce fem­mi­nile, seguita da un’eco, che riba­di­sce il con­cetto. «Orga­niz­zati con col­le­ghe e col­le­ghi, incro­cia le brac­cia, blocca gli scrutini».

Breve, potente, dilagante.

fonte: ilmanifesto.info

Annunci

1 Commento su Le #Cattivemaestre sono tornate: “Ora blocchiamo gli scrutini”

  1. piero pannacci // 8 giugno 2015 alle 8:01 // Rispondi

    Nel massimo rispetto per chiunque vorrei dire che sembra dall’esterno che le scuole siano diventate solo nell’ultimo anno tutte fatiscenti e che gli oltre centomila insegnanti regolarizzati prima se la passavano bene e i sindacati zitti . So per certo che la Gelmini ha contribuito con 24.000 euro a un corso biennale di uno studente di una scuola privata che non aveva certo difficolta economiche . I guasti vengono presentati da giornalisti scorretti come frutto della ultima stagione e sindacalisti servi , silenti e servili per decenni , parlano solo di eccesso di potere dei presidi se … Pifferai a comando …

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: