Tsipras: 4000 negli ospedali con i soldi dei baroni delle TV!

Argiris Panagopoulos – Quattromila infermieri e personale sanitario si prepara di assumere il Ministero della Sanità e ha trovato i soldi niente meno dai baroni delle TV che hanno già cominciato di pagare per le frequenze televisive a livello nazionale. Intanto le finanze dello stato greco migliorano meglio del previsto e il FMI è più ottimista per il recupero dell’economia del paese perfino dal governo di Tsipras!
“I soldi della prima tranche per le frequenze televisive sono stati incassati e sono incanalati in modo tale per guarire le grandi ferite che sono aperte nel corpo della società greca dalle politiche imposte gli anni scorsi… per coprire rapidamente 4.000 posti di lavoro negli ospedali, nel Sistema Sanitario con l’obbiettivo di concludere tutto fino ai principi di Gennaio ”, sottolinea nel suo comunicato la presidenza del governo di Tsipras.
Il primo ministro greco ha detto che priorità per il suo governo è il rapido miglioramento del sistema sanitario per avere dentro il 2017 una veramente nuova immagine della Sanità Pubblica.
Il Ministro Pappas ha detto che già è iniziata la creazione di più di 15.000 nuovi posti agli asili nido, mentre fino all’inizio dell’anno saranno assunte 4.000 persone per farrorzare il sistema sanitario.
Ma dove ha trovato i soldi il governo di Tsipras?
“Con i 48 milioni della prima tranche per le frequenze televisive dopo 27 anni e che molti non credevano che si poteva succedere questa cosa abbiamo fatto il bando in collaborazione con il Ministero del Lavoro”, ha detto il viceministro della Sanità Polakis, sottolineando che saranno assunti 3.000 infermieri, 700 persone per gli ospedali e 300 persone per gli organismi del ministero che offrono servizi di prima necessità ai cittadini.
Intanto il Ministero della Sanità si prepara di assumere 760 nuovi medici e prepara un bando per l’assunzione di altri 2.000 nuovi medici e 100 conduttori di ambulanze dopo che negli ultimi 7anni il sistema sanitario greco non ha assunto nemmeno un medico!
Dal gennaio del 2015 il governo di Tsipras ha aperto le porte del sistema sanitario a più di 2,4 milioni di persone che Samaras e Venizelos avevano lasciate senza medici e medicine e ai immigrati e i profughi, per i quali le leggi della Nuova Democrazia e di Pasok prevedevano che dovevano pagare il doppio dei greci per essere assistiti dagli ospedali e le strutture pubbliche di sanità!
Il Ministero delle Finanze ha annunciato che le entrate nette hanno superato qualsiasi obbiettivo negli primi nove mesi dell’anno. “Le entrane nette per il periodo tra Gennaio e Settembre del 2016 sono state 1,062 miliardi sopra l’obbiettivo fissato che pone la finanziaria per questo mese”, sottolinea il comunicato del Ministero della Finanze greco lasciando a bocca amara la Nuova Democrazia, il Pasok e le sinistre settarie che puntano sulla rovina delle finanze dello stato per far partire dai creditori nuove pressioni contro il governo di Tsipras.
Inoltre l’ottimismo del Fondo Monetario Internazionale ha superato quello del governo greco, visto che l’organismo diretto da Lagardere prevede che l’economia greca tornerà con indici positivi già il 2016, con crescita 0,1% contro le previsioni del governo greco per recessione 0,3%, e che l’anno prossimo avrà una crescita del 2,7%, rispetto alle previsioni del governo di Tsipras che nella sua finanziaria prevede crescita 2,6%.
Infine il Ministro dell’Agricoltura Apostolou ha detto che fino ad oggi lo stato ha pagato 2,1 miliardi in aiuti agli agricoltori e che fino alla fine dell’anno avranno superato i 4 miliardi, rappresentando un record storico per il settore agricolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: